lunedì 15 febbraio 2010

ANDROJINN- Dove finisce il nostro voto?




Non è giusto, non è democratico, perchè allora è?
Io rivoglio la preferenza del mio voto ad un candidato LIBERO dalle trame del partito!

Mi prude e mi ritrovo ogni anno sempre più desideroso di non votare più, tanto i partiti fanno ciò che vogliono con la mia scheda elettorale.

Aiutatemi, o voi spiriti del popolo insorto! Voglio Votare Vendola senza scelta della sinistra e libertà, voglio votare Rosy Bindi senza pressing del PD, voglio votare Borghezio e non....no cazzo, non lo voterei mai!


ANDROJINN

11 commenti:

  1. Allora non votare!
    se pensi che il voto cmq sia troppo succube dAlle mani del potere non votare!
    l'anarchia esiste ed esistono molte altre forme di "poteri" senza bisogno di votare...

    tanto cmq in democrazia non siamo........
    non serve votare...serve fare "una rivoluzione" come si deve...
    inizamo a scendere in piazza e a far sentire la nostra voce invece di lamentarsi e basta!

    LA VALE

    RispondiElimina
  2. Ma no! Io voglio una struttura piramidale per la gestione del mio paese, siamo troppi per gestirci in maniera "famigliare".
    Rivoglio la possibilità di votare SPECIFICATAMENTE chi mi può rappresentare non votare un gruppo d'elite che al suo interno PUò CONTENERE qualcuno che mi rappresenti.
    ANDROJINN

    RispondiElimina
  3. eee vallo a trovare!
    utopiaaaaa

    elite...tutti fanno i loro porci comodi chiunque nulla escluso!
    a parole son bravi tutti ....nei fatti....beh ...nei fatti no

    LA VALE

    RispondiElimina
  4. se le elezioni servissero davvero a cambiare qualcosa le avrebbero abolite da tempo

    Mati

    RispondiElimina
  5. Vi siete mai chiesti perché quando vai a votare ti danno una matita per fare la "X" e/o scrivere il candidato, mentre per la validità di un qualsiasi altro documento ufficiale viene richiesta la penna indelebile?!?

    Riflettete...

    The Mallard

    RispondiElimina
  6. mmm
    in effetti danno le matitine quelle dell'Ikea...
    si sa che se vogliono riescono a pilotare ciò che vogliono..

    a prescindere dalla matita o meno il punto è:

    "Perchè la gente è succube dei media, della demagogia falsa dei politici corrotti?? perchè il 90% non pensa con la sua testa, ma si fa abbindolare dalle persone carismatiche e false? perchè nessuno riesce ad aprire gli occhi e a capire che ci stanno ingannando tutti quanti e non RIESCONo a ribellarsi a ttt questo??"
    Perchè?

    ...
    LA VALE

    RispondiElimina
  7. perché se usi la penna si vede il segno quando la scheda è chiusa... e la matita non si cancella...... va bene tutto ma su questo sono scrupolosi. La manovra consistente viene prima di quando segni la scheda.
    mati

    RispondiElimina
  8. 1) Non è dimostrabile che lascia più segno di solco la penna a sfera rispetto alla matita. Se schiaccio, entrambe possono lasciare segno (io l'ultima volta, con la mia "matitina", ci ho lasciato dei solchi paurosi sulle schede, addirittura è rimasto il solco anche sulla scheda sotto!);

    2) al di fuori, la scheda è tutta disegnata con un reticolo di tratti neri tipo intrecciati, perché non si veda quel che hai votato (lo si nota anche dall'immagine in cima al post).

    Al limite, una cosa che la mia fantasia mi suggerisce e che potrebbe essere oppugnabile, è l'eventuale inchiostro di penna non perfettamente asciutto che, ripiegando la scheda, si potrebbe attaccare dall'altra parte segnando la scheda stessa in un altro punto e rendendola nulla; una giustificazione di questo tipo, comunque, mi puzzerebbe lo stesso...

    PS: sicuramente ci sono ANCHE altre manovre, come citi tu...purtroppo!

    The Mallard

    RispondiElimina
  9. Che tutto sia manipolabile è ovvio, ma oggi non abbiamo neanche la possibilità di lamentarci con noi stessi se le cose vanno male, non abbiamo più la possibilità di legittimare il nostro consenso neache dentro il nostro cuore.

    è debilitante disperdere il nostro votino al vento di una coalizione, non sai più se è tuo diritto essere RAPPRESENTATO...

    il popolo muore ogni giorno di più ad ogni passo verso la delegittimazione dello stato democratico:
    Il tuo voto non importa
    Che tu rubi non importa
    Che ci sia giustizia non importa
    Che ci sia comunicazione non importa
    Al prossimo passo delegittimeranno la Vita stessa

    ANDROJINN

    RispondiElimina
  10. Lo stesso Platone riteneva che la famosa democrazia greca fosse utopica. Perché la parola "rappresentanza" esclude a priori la democrazia, ovvero governo del popolo; porta ad una inevitabile corruzione. Il voto come lo conosciamo oggi l'hanno creato apposta per farci credere di avere un potere, che in realtà non abbiamo. Perché se dici che non vai a votare la gente si meraviglia? I referendum per esempio, sarebbero la cosa più democratica e giusta ma vengono fatti solo per determinate cose. Solo gli anziani ormai vanno a votare ai referendum, anche se non sanno per cosa sono, perché si ricordano di quando hanno avuto l'opportunità di votare per il divorzio. Ho fatto la scrutatrice diverse volte e sono sempre rimasta affascinata da questa massa che si muove tutta insieme, con gli stessi atteggiamenti. Soprattutto la domenica mattina verso mezzogiorno (dopo la messa).

    (e facendo la scrutatrice le ho provate tutte, la matita non si cancella, il segno con la penna si vede sempre, con la matita quasi mai... non si tratta solo del "solco" anche perché uno scrutatore ti deve dire di non calcare. Le schede in cui da fuori si vede il segno vengono considerate nulle, quindi Mallard è probabile che in realtà tu non abbia votato)

    Detto ciò vi lascio una canzone stupenda.
    http://www.youtube.com/watch?v=n62qxPiSDWQ

    Mati

    RispondiElimina
  11. ...e intanto Silvio governa! E se ne infischia delle vostre discussioni sulle matite... :(
    prima di tutto le matite dell' Ikea sono illegali!
    ..Percio' se ve li propongono DENUNCIATE IMMEDIATAMENTE IL FATTO!....le matite apposite invecie sono incancellabili,ed e' per questo motivo che li utilizziamo ancora..in America si puo' votare in modo digitale(e sembra sia ancora piu' semplice la contraffazione)quindi senza l'ausilio della matita..
    Anche se francamente non credo che il problema sia la matita..
    ma quello che dice androjinn...al limite..

    RispondiElimina

Pepie e malelingue