martedì 23 novembre 2010

La Vale: "Maledetta precarietà..."




Oggi girovagavo per la città... un pò indignita e arrabbiata!
anzi ero incavolata nera per come vanno le cose...
per la gente che preferisce chiudere gli occhi, non guardare, non sentire, non assaporare.
fare finta di nulla, perché è più facile ...... immaginando che le cose vadano per il verso giusto!

Beh cari signori e signore così non è...

L'inquinamento è ovunque...il razzismo è ovunque...la crisi ..la disoccupazione.......
una laurea che potrei anche accartocciare e buttare........ sacrifici quasi non pagati........
e poi solo lavorare a "gratis"...volontaria..ecc ecc.......

Non so come andranno le cose cosa sarà di me...di noi!
cosa sarà del mio vicino di colore che viene deriso e allontanato da tutti...
cosa sarà della mia vicina precaria in un call-center...
cosa sarà di quelli che sperano in una Rivoluzione?
di svegliarsi un giorno e vedere il sole?

ma ci pensi rivedere il sole? la speranza? la voglia di lottare?

voglio lottare assieme a voi!

voglio lottare per una nuova società!

voglio lottare ..che non avvengano più discriminazioni, violenza, razzismo, odio, disoccupazione, inquinamento, mafia, camorra, 'ndrangheta!... basta!!!

voglio una società pulita!

è chiedere tanto?

forse sì o forse no........ma tanto cara gente dipende anche da noi e dalla nostra volontà......

E ALLORA RIVOLUZIONATEVI INSIEME A ME!!

La Vale (utopicamente un pò arrugginita..)

martedì 20 luglio 2010

ANDROJINN - L'ALTARE IPOCRITA

A volte le lezioni di comportamento vengono da lontano, da un passato a cui si fa spesso riferimento ma sempre sfalsando la sua memoria. Gli israeliani di oggi godono dell'appoggio di tutto l'occidente su ogni cosa che fanno, soprattutto sull'occupazione di Gerusalemme. LORO così religiosi e rigorosi rivendicano quelle terre attraverso la parola biblica; per loro sfortuna ho trovato un piccolo passaggio significativo sulla bibbia che riguarda un eppisodio analogo alla situazione odierna ( un popolo che diffama la fede e il credo di altri popoli come sacrilego). è un pò lungo ma vi invito a leggerlo:


...I figliuoli di Ruben, i figliuoli di Gad e la mezza tribù di Manasse dunque se ne tornarono, dopo aver lasciato i figliuoli d’Israele a Sciloh, nel paese di Canaan, per andare nel paese di Galaad, il paese di loro proprietà, del quale avean ricevuto il possesso, dietro il comandamento dato dall’Eterno per mezzo di Mosè.

E come giunsero alla regione del Giordano che appartiene al paese di Canaan, i figliuoli di Ruben, i figliuoli di Gad e la mezza tribù di Manasse vi costruirono un altare, presso il Giordano: un grande altare, che colpiva la vista.


I figliuoli d’Israele udirono che si diceva: "Ecco, i figliuoli di Ruben, i figliuoli di Gad e la mezza tribù di Manasse hanno costruito un altare di faccia al paese di Canaan, nella regione del Giordano, dal lato de’ figliuoli d’Israele".


Quando i figliuoli d’Israele udiron questo, tutta la raunanza de’ figliuoli d’Israele si riunì a Sciloh per salire a muover loro guerra.


E i figliuoli d’Israele mandarono ai figliuoli di Ruben, ai figliuoli di Gad e alla mezza tribù di Manasse, nel paese di Galaad, Fineas, figliuolo del sacerdote Eleazar,


e con lui dieci principi, un principe per ciascuna casa paterna di tutte le tribù d’Israele:


tutti eran capi di una casa paterna fra le migliaia d’Israele. Essi andarono dai figliuoli di Ruben, dai figliuoli di Gad e dalla mezza tribù di Manasse nel paese di Galaad, e parlaron con loro dicendo:


"Così ha detto tutta la raunanza dell’Eterno: Che cos’è questa infedeltà che avete commesso contro l’Iddio d’Israele, ritraendovi oggi dal seguire l’Eterno col costruirvi un altare per ribellarvi oggi all’Eterno?


E’ ella poca cosa per noi l’iniquità di Peor della quale non ci siamo fino al dì d’oggi purificati e che attirò quella piaga sulla raunanza dell’Eterno? E voi oggi vi ritraete dal seguire l’Eterno!


Avverrà così che, ribellandovi voi oggi all’Eterno, domani egli si adirerà contro tutta la raunanza d’Israele.


Se reputate impuro il paese che possedete, ebbene, passate nel paese ch’è possesso dell’Eterno, dov’è stabilito il tabernacolo dell’Eterno, e stanziatevi in mezzo a noi; ma non vi ribellate all’Eterno, e non fate di noi dei ribelli, costruendovi un altare oltre l’altare dell’Eterno, del nostro Dio.


Acan, figliuolo di Zerah, non commise egli una infedeltà, relativamente all’interdetto, attirando l’ira dell’Eterno su tutta la raunanza d’Israele, talché quell’uomo non fu solo a perire per la sua iniquità?"


Allora i figliuoli di Ruben, i figliuoli di Gad e la mezza tribù di Manasse risposero e dissero ai capi delle migliaia d’Israele:


"Dio, Dio, l’Eterno, Dio, Dio, l’Eterno lo sa, e anche Israele lo saprà. Se abbiamo agito per ribellione, o per infedeltà verso l’Eterno, o Dio, non ci salvare in questo giorno!


Se abbiam costruito un altare per ritrarci dal seguire l’Eterno; se è per offrirvi su degli olocausti o delle oblazioni o per farvi su de’ sacrifizi di azioni di grazie, l’Eterno stesso ce ne chieda conto!


Egli sa se non l’abbiamo fatto, invece, per tema di questo: che, cioè, in avvenire, i vostri figliuoli potessero dire ai figliuoli nostri: Che avete a far voi con l’Eterno, con l’Iddio d’Israele?


L’Eterno ha posto il Giordano come confine tra noi e voi, o figliuoli di Ruben, o figliuoli di Gad; voi non avete parte alcuna nell’Eterno! E così i vostri figliuoli farebbero cessare figliuoli nostri dal temere l’Eterno.


Perciò abbiam detto: Mettiamo ora mano a costruirci un altare, non per olocausti né per sacrifizi,


ma perché serva di testimonio fra noi e voi e fra i nostri discendenti dopo noi, che vogliam servire l’Eterno, nel suo cospetto, coi nostri olocausti, coi nostri sacrifizi e con le nostre offerte di azioni di grazie, affinché i vostri figliuoli non abbiano un giorno a dire ai figliuoli nostri: Voi non avete parte alcuna nell’Eterno!


E abbiam detto: Se in avvenire essi diranno questo a noi o ai nostri discendenti, noi risponderemo: Guardate la forma dell’altare dell’Eterno che i nostri padri fecero, non per olocausti né per sacrifizi, ma perché servisse di testimonio fra noi e voi.


Lungi da noi l’idea di ribellarci all’Eterno e di ritrarci dal seguire l’Eterno, costruendo un altare per olocausti, per oblazioni o per sacrifizi, oltre l’altare dell’Eterno, del nostro Dio, ch’è davanti al suo tabernacolo!"


Quando il sacerdote Fineas, e i principi della raunanza, i capi delle migliaia d’Israele ch’eran con lui, ebbero udito le parole dette dai figliuoli di Ruben, dai figliuoli di Gad e dai figliuoli di Manasse, rimasero soddisfatti.


E Fineas, figliuolo del sacerdote Eleazar, disse ai figliuoli di Ruben, ai figliuoli di Gad e ai figliuoli di Manasse: "Oggi riconosciamo che l’Eterno è in mezzo a noi, poiché non avete commesso questa infedeltà verso l’Eterno; così avete scampato i figliuoli d’Israele dalla mano dell’Eterno".


E Fineas, figliuolo del sacerdote Eleazar, e i principi si partirono dai figliuoli di Ruben e dai figliuoli di Gad e tornarono dal paese di Galaad al paese di Canaan presso i figliuoli d’Israele, ai quali riferiron l’accaduto.


La cosa piacque ai figliuoli d’Israele, i quali benedissero Dio, e non parlaron più di salire a muover guerra ai figliuoli di Ruben e di Gad per devastare il paese ch’essi abitavano.


E i figliuoli di Ruben e i figliuoli di Gad diedero a quell’altare il nome di Ed perché dissero: "Esso è testimonio fra noi che l’Eterno è Dio"....(Giosuè 22, 9-34)



Io per quanto sia ATEO so ancora leggere e quando trovo gente che rivendica tradizioni e strorie manipolando i sensi e le eredità mi "FUMANO!". O voluto lasciare questo documento sulla PARRUCCHIERA perchè questo piccolo testo di cinquemila anni fà ha un'insegnamento politico e oltretutto ci ricorda che non cè cosa più naturale e sensata che CONDIVIDERE un luogo con il proprio PROSSIMO perchè ciò è ricchezza.


ANDROJINN

lunedì 28 giugno 2010

ANDROJINN - UNA FABBRICA CHE SPUTA CROMO



Da "mentelocale" del 2 ottobre 2007




"All'inizio del Novecento un industriale di nome Luigi STOPPANI rileva una fabbrica ligure, alle porte del paese di Cogoleto. Un secolo abbondante dopo il terreno su cui sorge l'impianto gronda cromo esavalente e altre sostanze tossiche da ogni zolla, inquinando l'area della fabbrica, le falde acquifere, il fiume vicino, il mare e il litorale. Dal novembre 2006 è stato dichiarato lo stato di emergenza, da luglio il sito è stato commissariato.
Oggi Martedì 2 ottobre , il Commissario Giancarlo Viglione ha illustrato lo stato di avanzamento lavori a tre mesi dalla sostituzione del precedente curatore: la società Immobiliare Val Lerone S.p.A.

«Abbiamo trovato una situazione di degrado disastrosa - dice Viglione - alla quale si è dovuto far fronte con alcuni provvedimenti di manutenzione straordinaria basilari, come la messa a norma dell'impianto elettrico, l'illuminazione della strada provinciale che porta a Lerca, e altri interventi sugli impianti». Ma la grossa, e molto tossica, novità è la scoperta di ulteriori 500 tonnellate di rifiuti mai dichiarati, per i quali il commissario ha chiesto e ricevuto - lo scorso 20 settembre - anche la delega per lo smaltimento.
Classificazione, analisi e smaltimento dei rifiuti presenti sul sito sono le competenze per la messa in sicurezza e bonifica della Stoppani. I numeri parlano chiaro: 185.00o kg di fanghi derivanti dal trattamento delle acque di falda già smaltiti, insieme a 82.600 kg di fanghi derivanti dalla manutenzione delle reti di drenaggio delle acque superficiali. Ma non solo, l'impianto di depurazione delle falde versa in condizioni pessime: «se si blocca quello è un disastro», dicono.

Nel frattempo i sommozzatori dei Carabinieri di Voltri stanno analizzando il fondale di fronte alla foce del torrente Lerone, per capire fino a dove si deve spingere la bonifica in mare. Ma il commissario è stato recentemente contattato dai sindaci di Cogoleto e Arenzano anche per gestire l'emergenza nella discarica di Molinetto, oggetto per cui ha appena proposto un protocollo d'intesa alle istituzioni.

Una situazione drammatica, per cui è già stato speso un milione di euro, e che non si limita all'ambiente. I 26 dipendenti dell'azienda, che sono stati tutti assunti per i lavori di ripristino dell'area, prosegue il Commissario: «da due anni non facevano visite mediche, pur lavorando in un contesto così pericoloso. Si sono stupiti a veder realizzate le minime precauzioni di sicurezza, come far lavare le tute da un'azienda specializzata, e non a casa». Tute impregnate di amianto, tanto per capirci.

L'area di competenza del Commissario - la fabbrica, la discarica, la costa - deve essere quindi bonificata in lotti: «l'obiettivo è ridare il litorale per la balneazione entro la prossima stagione», continua Viglione. Più lunghi i tempi per il sito su cui sorge la fabbrica: «se le cose continuano così, tra due anni su questo luogo potremmo iniziare a mettere la prima pietra di una nuova realtà». Nel frattempo si corre ai ripari, cercando di fermare un'emorragia creata da decenni di incuria"


Sabato io e Coccia ci siamo passati CASUALMENTE vicino, stesso degrado segnalato nel 2007, nuova ditta a gestire l'impianto; detriti, lamiere, macerie, residui giallastri a gogo...


Credo fortemente che questa situazione ( come tante altre ) non verrà MAI risolta.
Mi sento molto spesso indignato e impotente di fronte a queste sciagure, ancora peggio mi sento a soprirle vicino a casa mia solo ora, quando ormai la cosa è fin vecchia. Stiamo attenti perchè l'indifferenza a ciò che ci circonda porta a mali che curarli sono impossibili, meglio combattere quando sono prevenibili.



ANDROJINN

lunedì 14 giugno 2010

La Vale: libertà addio......! No alla legge bavaglio




Qui riporto il disegno di Vauro...

molto esplicito e chiaro nelle circostanze in cui viviamo oggi.......

dopo numerose leggi, emendamenti, parole dette e non ...ecco l'ultima schifezza.....assurdo dire che già nel 1926 era stata introdotta dalla dittatura in Italia.......scempio tutto ciò...

e mi stupisco che ci siano molti increduli che fanno finta di non sapere e non vedere!!
Io spero che una piccola e utopica libertà possa esistere ancora......
anche se ogni giorno che passa si sta affievolendo sempre di più togliendo ogni libertà e diritto!
....
Come nella vicenda di Pomigliano in cui dopo aver spaccato il sindacato si cerca di far morire e sepellire le rivolte e i diritti sudati a sangue dagli operai.......come tutte le vittime uccise per mano della polizia, come i soprusi, le differenze sempre maggiori...il razzismo.....che nutre facendo morire questa società.......
Spero che da qualche parte esista ancora un filo di voce e di verità per far si che nulla possa morire così come sta accadendo in questi giorni.......
LA VALE

sabato 15 maggio 2010

La Vale:..... il guaio del profitto ... l'altra faccia della globalizzazione







Una bellissima immagine di tempi moderni di Chaplin ..



Ora la "catena di montaggio" come l'essere operaio sono quasi sparite... inghiottite dalla modernità della globalizzazione...


Oggi le imprese sono sempre più improntate a ridurre i "costi" per cui decidono di tagliare il personale,, ridurre gli stipendi e delocalizzare... costa meno! In questo momento l'epoca fordista ormai superata da quasi un ventennio...lascia spazio al post-fordismo dilagante...alla produzione snella delle fabbriche...ma soprattutto ai lavori atipici e alla precarietà delle nuove generazioni....


Precarietà la nuova povertà... vissuta sulla nostra pelle.. studiare e poi trovarsi con 2 lire in tasca....ed essere rappresentati solo da se stessi....


e allora rivedendo "tempi moderni" di Chaplin quasi viene da riflettere in modo malinconico ...per il lavoro di certo che sfiancava distruggendoti con orari impressionanti..ma che ti dava anche un posto sicuro, un salario sicuro.... ormai quasi scomparso come modello di vita del terzo millennio... Il sindacato forte che rappresentava la lotta degli operai... delle tute blu della Fiat....ormai lacerato negli anni 80 con la marcia dei 40mila a Torino... tutti pezzi di una storia che ormai fa parte del ricordo... fa parte della crisi che si vive in ogni settore...dal pubblico, al privato... ogni categoria di lavoratori è rimbalzata e scossa da crisi profonda..


eccetto la classe politica... la schifezza che è sempre piena di soldi e loro i "tagli" non li percepiscono manco...

che dire???

ora bisogna adottare qualche tecnica alternativa al "sonno" che in tanti adottano!!! FORZA GENTE USCITE E SCENDETE URLATE se NON vi va bene tutto questo! ma basta passare ore e ore sul divano a fare l'ameba!

to be continued......

LA VALE

lunedì 3 maggio 2010

La Vale: la precarietà nuoce gravemente alla salute


Buongiorni signori e signore benvenuti nel fantastico mondo del precariato!!!!!

Ebbene sì, l'instabilità lavorativa, la precarietà sono oggi la triste realtà di noi giovani!

Studiare farsi in quattro per uno straccio di foglio e poi?

e poi finire in un call-center con 600 euro al mese per campare...!

come si fa a crearsi una vita indipendente con uno stipendio da fame???

qualcuno fa qualcosa?

io da chi sono rappresentata?

qualcuno difende la mia idea la mia dignità??

no..!

siamo i nuovi "clochard"...certo estremizzo nel caso limite e più disperato! perchè?

perchè la nostra non sarebbe una scelta di diventare "senza tetto" dormendo sotto i ponti e andando a mangiare al banco dei poveri...ma una necessità se non avessimo genitori e parenti che ci sostengono dalle spese!

e mi sento anche dare della bambocciona!

ma bamboccione sarà lei politico corrotto nullafacente che sa solo blaterare e non costruire nulla di buono!

IL FUTURO SIAMO NOI...LA RICERCA CHI LA FARà??

Abbiamo a lungo manifestato noi studenti dell'onda scesi in piazza come un fluire di idee e voci coincise e piene di volontà per cercare di aggiudicarci un futuro nettamente più dignitoso!

Già perchè non è dignità questa..

E' un dramma odierno...come le morti bianche sul lavoro..come gli abusi sul lavoro...come l'esclusione sociale...come avere la pelle diversa e l'accento diverso ed essere bollato come "extracomunitario"quindi non avere diritto a lavorare....

ALT!

STOP...

Cioè fermiamoci un momento e facciamo un bel respiro...le mie parole sono solo la parentesi ingenua di una povera futura precaria che è all'ultimo anno di scienze politiche..è l'idea e la voce che deve arrivare in modo semplice e diretto a tutti...per capire la fatica e l'estrema difficoltà di trovare oggi lavoro...

Rabbrividisco e un pò mi spavento difronte a tutto questo...però eccoci nel nuovo e fantastico millenio...nell'era delle veline e dei calciatori, della tv spazzatura,dei reality show e dell'apparire delle raccomandazioni e dell'estetica della perfezione!!

sìì bello schifo tutta fuffa....e la gente dorme come se nulla fosse...i più giovani nella maggior parte dei casi sognano di diventare un volto noto e famoso e diventare milionari...tanto studi per cosa? per te? per accrescerti e confrontarti ? per immetterti un mondo lavorativo 3 mesi e poi?

e poi il resto si sa....

sìì Signori e Signore questo è il fantastico mondo del precariato...



LA VALE

sabato 24 aprile 2010

La Vale: BUON 25 APRILE!


"Marciavamo con l'animo in spallanelle tenebre lassù

Ma la lotta per la nostra libertà

il cammino ci illuminerà.

Non sapevo qual era il tuo nome

neanche il mio potevo diril tuo nome di battaglia era Pinin

ed io ero Sandokan.

Eravam tutti pronti a morire

ma della morte noi mai parlavam

parlavamo del futurose il destino ci allontana

il ricordo di quei giorni

sempre uniti ci terrà.

Mi ricordo che poi venne l'alba

e poi qualche cosa di colpo cambiò

il domani era venuto

e la notte era passata

c'era il sole su nel cielo

sorto nella libertà."



BUON 25 APRILE A TUTTI!!!!!!

ORA E SEMPRE RESISTENZA !!!CONTRO I FASCISTI E LEGHISTI!

martedì 13 aprile 2010

la Vale: IO STO CON EMERGENCY!



triste ammareggiata arrabbiata!!!!!!!!!!!!

ho pianto davanti a quei bambini che muoino dilaniati da mine che i militari mettono......missione di pace certo!

Chi porta davvero la pace sono i medici senza frontiere..di Emergency loro sono davvero in missione di PACE

...E spero che gli ostaggi vengano rilasciati il prima possibile...che l'incubo finisca presto...che il Ministro degli esteri la smetta di sparare cavolate...che stia zitto e che si muova...
ma è troppo scomodo....troppo scomodo chi lotta davvero ogni giorno per portare un sorriso e ridarlo a chi viene ferito..
ma nel nostro paese alla deriva alla schifo nessuno o quasi nessuno si indigna più per questo....


e allora in questi giorni non mi importa nulla delle cose "inutili" ......
io riesco ancora a provare rabbia e dolore davanti a bambini dilagnati da armi da fuoco...laccrime di rabbia..
spero che anche altri riescano a smuovere le proprie coscienze e a riflettere su ciò che è IMPORTANTE e ciò che è IRRILEVANTE E INUTILE..



IO STO CON EMERGENCY ORA E SEMPRE!


lA VALE

lunedì 12 aprile 2010

ANDROJINN - COME TO DADDY FOSFORO!!


Queste sono le bombe usate da Israele contro i "Terroristi" palestinesi, sulla carta "servono a creare cortine di fuoco per isolare e circondare il nemico, per metterlo in gabbia"








Questo è quello che provocano, non sono terroristi quelli che muoiono ma civili di tutte le età e sesso, non vengono di certo usate per creare cortine di fuoco di separazione tantomeno vengono evitati i centri affollati ( tipo piazze e mercati ).




Israele smentisce e nasconde sempre ( ovviamente ) e noi come maledetti avvocati del diavolo "auspichiamo la risoluzione pacifica del conflitto mediorientale" ( molto meno ovvia ma più ipocrita come posizione)




Giudicate






ANDROJINN

sabato 3 aprile 2010

La Vale : "Che ne sarà di noi!"



Che ne sarà di noi di quell'idea rivoluzionaria bambina che è dentro di me...
che vive e arde nella speranza che prima o poi la gente riesca ad aprire gli occhi!
Non capisco come ci si possa affidare esclusivamente ai tg che hanno le informazioni "filtrate" passano ciò che devono e non diranno mai le cose come stanno realmente...
Non siamo un paese libero e sempre di più la Censura avviene in modo barbaramente truce!
Io studio...
si studio per accrescere la mia cultura per assaporare cose che "non so" ...per documentarmi....per lottare..per istruirmi e creare una reale "controinformazione!!
Sete di conoscenza, di sapere, di cultura di crescere e di lottare!
Tutto questo razzismo non mi sembra logico...
c'è chi muore per lavorare,
chi viene recluso in un CIE peggio che in un carcere,
chi viene preso dalla polizia o carabienieri e ucciso a colpi di manganelli e calci, chi non riesce ad arrivare a fine mese,
chi invece anche se ha una laurea non riesce a sopravvivere a 800 euro al mese per 5 mesi di contratto e si sente anche dare del "bamboccione" perchè vivi in casa a 26 anni!
c'è chi muore per strada nell'indifferenza,
chi lotta per strada manifestando un'idea,
e chi viene pestato solo perchè è di colore....
ecco queste sono delle piccole e grandi verità che tutti più o meno siamo consapevoli!
eppure perchè continua a vincere la destra con la sua campagna di ignoranza odio barbarietà bigottismo??
io vorrei andare da uno ad uno a chiedere "Il perchè"!...popolo di ignoranti!
ma certo continuate a guardare i reality show e non documentarvi e mangiare schifezze di ...multinazionali !
è come SPARARVI un colpo in testa e agonizzare in attesa solo di morire!
perchè tanto è questo che state facendo
vi state uccidendo lentamente senza la coscienza di prendere posizione
e leggere sotto le righe ciò che realmete è e che sta diventando questo paese e questa società...

uno schifo alla deriva!!!!

LA VALE

lunedì 22 marzo 2010

ANDROJINN - GUERRILLA GARDENING




Mi sono imbattuto in una bellissima iniziativa; un modo creativo di provocare le istituzioni e la società "civile" senza fare male a nessuno, anzi potenzialmente propositiva.



Si chiama GUERRILLA GARDENING. In sintesi combattere il cemento e la metropoli con la potenza della natura. Gruppi di ragazzi inglesi fanno escursioni notturne in varie aree cittadine e piantano fiori, creano dal nulla aiuole colorate, intervengono con concime e semi in ogni angolo delle strade. Tutto ciò assurdamente considerato inlegale.



Informatevi, guardate i video dei loro lavori, a me ha entusiasmato e l'ho postato sulla PARRUCCHIERA perchè credo interessi porprio la politica, sottoforma di attivismo.



Qui sotto vi lascio due link dove troverete le istruzioni per costruire una SEEDBOMB, uno è PDF l'altro è un video. Buon apprendimento!! :D

COME COSTRUIRE UNA SEEDBOMB:

http://www.docstoc.com/docs/27401799/seedgrenadekit2


http://www.youtube.com/watch?v=4WNKZB3eof4ì




ANDROJINN

mercoledì 17 marzo 2010

La Vale: "La TUA idea..."




La TUA idea...


quell'idea che non dovrebbe tramontare mai!


Gli ideali sono vivi e fermentano dentro di noi...ci accompagnano in piccoli o grandi passi della nostra vita e non dovrebbero essere calpestati come erbaccia mal cresciuta..


Eppure in questo clima di disinformazione e censura si sentono sempre più imprigionati nelle gole di molte persone che si lasciano soffocare e abbindolare pur di ricevere un "favore" da un uomo politico...




che nausea!


Nausea di chi non ha una vera identità....di chi si lascia ammalgamare da facili parole solo per ricevere un favore!!
sta a noi scegliere di saper scegliere la nostra idea al costo anche di andare contro tutti e tutto!!

LA VALE

mercoledì 10 marzo 2010

ANDROJINN - Lettera Aperta al Premier da parte della scrittrice Elvira Dones‏


Dalla scrittrice albanese Elvira Dones riceviamo questa lettera aperta al premier Silvio Berlusconi in merito alla battuta del Cavaliere sulle "belle ragazze albanesi". Durante il recente incontro con Berisha, il premier ha attaccato gli scafisti e ha chiesto più vigilanza all'Albania. Poi ha aggiunto:"Faremo eccezioni solo per chi porta belle ragazze".
"Egregio Signor Presidente del Consiglio,le scrivo su un giornale che lei non legge, eppure qualche parola gliela devo, perché venerdì il suo disinvolto senso dello humor ha toccato persone a memolto care: "le belle ragazze albanesi". Mentre il premier del mio paesed'origine, Sali Berisha, confermava l'impegno del suo esecutivo nella lottaagli scafisti, lei ha puntualizzato che "per chi porta belle ragazze possiamofare un'eccezione."Io quelle "belle ragazze" le ho incontrate, ne ho incontrate a decine, dinotte e di giorno, di nascosto dai loro magnaccia, le ho seguite daGarbagnate Milanese fino in Sicilia. Mi hanno raccontato sprazzi delle loro viteviolate, strozzate, devastate. A "Stella" i suoi padroni avevano inciso sullo stomaco una parola: puttana. Era una bella ragazza con un difetto: rapita in Albania e trasportata in Italia, si rifiutava di andare sul marciapiede. Dopo unmese di stupri collettivi ad opera di magnaccia albanesi e soci italiani, le toccòpiegarsi. Conobbe i marciapiedi del Piemonte, del Lazio, della Liguria, echissà quanti altri. E' solo allora - tre anni più tardi - che leincisero la sua professione sulla pancia: così, per gioco o per sfizio.Ai tempi era una bella ragazza, sì. Oggi è solo un rifiuto della società,non si innamorerà mai più, non diventerà mai madre e nonna. Quel puttana sullapancia le ha cancellato ogni barlume di speranza e di fiducia nell'uomo, ilmassacro dei clienti e dei protettori le ha distrutto l'utero.Sulle "belle ragazze" scrissi un romanzo, pubblicato in Italia con il titolo Sole bruciato. Anni più tardi girai un documentario per la tivù svizzera: andaiin cerca di un'altra bella ragazza, si chiamava Brunilda, suo padre mi aveva pregato in lacrime di indagare su di lei. Era un padre come tanti altripadri albanesi ai quali erano scomparse le figlie, rapite, mutilate, appese atesta in giù in macellerie dismesse se osavano ribellarsi. Era un padre comelei, Presidente, solo meno fortunato. E ancora oggi ilpadre di Brunilda non accetta che sua figlia sia morta per sempre, affogata in mare o giustiziata inqualche angolo di periferia. Lui continua a sperare, sogna il miracolo. E' unastoria lunga, Presidente... Ma se sapessi di poter contare sulla sua attenzione, le invierei una copia del mio libro, o le spedirei il documentario, o fareivolentieri due chiacchiere con lei. Ma l'avviso, signor Presidente: allebattute rispondo, non le ingoio.In nome di ogni Stella, Bianca, Brunilda e delle loro famiglie questepoche righe gliele dovevo. In questi vent'anni didifficile transizione l'Albania s'èinflitta molte sofferenze e molte ferite con le sue stesse mani, ma nelpopolo albanese cresce anche la voglia di poterfinalmente camminare a spalle dritte etesta alta. L'Albania non ha più pazienza né comprensione per le umiliazionigratuite. Credo che se lei la smettesse di considerare i drammi umani comemateriale per battutacce da bar a tarda ora, non avrebbe che da guadagnarci.



Elvira Dones, scrittrice-giornalista.Nata a Durazzo nel 1960, si è laureata in Lettere albanesi e inglesiall'Università di Tirana. Emigrata dal suo Paeseprima della caduta del Muro diBerlino, dal 1988 al 2004 ha vissuto e lavorato in Svizzera. Attualmenterisiede negli Stati Uniti, dove alla narrativaalterna il lavoro di giornalistae sceneggiatrice. (15 febbraio 2010)


ANDROJINN

domenica 7 marzo 2010

La Vale: LA LOTTA DELLE DONNE !! CANCELLANDO IL LATO COMMERCIALE!


8 MARZO...


Giornata in memoria di TUTTE le Donne che hanno lottato e lottano per i pari diritti politici, economici, di pari opportunità. . . contro lo sfruttamento e la violenza di genere!

Per Tutte le donne che hanno sacrificato la loro vita, per tutte le donne che hanno manifestato in piazza e urlato i pari diritti ed equità!

Grazie a loro abbiamo raggiunto traguardi alti nella femminizzazione lavorativa e non solo...

occorre però ancora lottare ... per altre battaglie!


Un augurio a tutte le Donne che non dimenticano il vero valore di questa giornata!


LA VALE

La Vale: L'ETICA DEL CONFORMISMO




Essere diversi a quella regola essere non -conformi! "
IO non faccio parte di quel gruppo, io non seguo quella moda, io non sono come la massa...."

ma siamo sicuri??

"Non vedo non sento non parlo?"
o semplicemente ti stai conformando ad un'altra subcultura? magari meno rilevante?
Quante volte si vedono ragazzi/e che appartengono ad un gruppo e per entrarci devono essere uguali agli altri, magari non aderendo in modo convinto a quel determinato pensiero...
però sono li pronti e attenti....
ed è questa la "disobbedienza ad una regola e ad un canone" ?
Non voglio generalizzare in modo totale..perchè anche io quando a volte mi vesto in determinati modi perchè so che sarò accettata in modo più amalgamabile all'intero di un gruppo.... qualsiasi sia...e mi uniformerò ad un canone...

ma perchè??

se davvero dobbiamo essere NON conformi perchè non possiamo andare in università e a lavoro in pigiama senza essere rinchiusi in un istituto di igene mentale?
Perchè non possiamo essere davvero liberi pensatori senza ne schemi ne recinzioni e volare senza ali bloccate dalla cultura mass mediatica??
Lo diciamo ma poi?siamo sicuri di non incappare nel magico mondo del conformismo per essere accettati da una sub-cultura che deve differenziarsi da quella maggiore? siamo sicuri di non seguire un gregge senza ragionare?
Io non ne sono così convinta...siamo tutti schiavi

a volte anche chi non crede di essere parte di un gruppo con regole ben strette lo è... l'importante è che non sia solo per "moda". per essere accettati meglio..per sentirsi parte di qualcosa..

ma è davvero questo quello che si vuole? Dissobbedire?

Pensateci un pò..



LA VALE




martedì 23 febbraio 2010

LA VALE: BOICOTTA CON INTELLIGENZA!



Boicottare TUTTE le multinazionali...
una scelta ..
io ho scelto di NON scegliere... di non indossare, mangiare o comprare marchi incriminati!
sta a VOI Ora scegliere!
il futuro è nostro!

scelgo di mangiare a KM ZERO
di comprare equo e solidale!

DATECI UN OCCHIO:
http://www.mediterre.net/brindisisocialforum/multinazionali_pi%C3%B9_cattive.htm

E VOI COSA NE PENSATE??

LA VALE

venerdì 19 febbraio 2010

La Vale: "IL MOVIMENTO DEI MOVIMENTI"












Genova 2001 --> l'inferno


Val di Susa "NO TAV" accanimento delle forze dell'ordine..

un'altra "caccia all'uomo" un'altra violenza ingiustificata!

Quanto ancora bisorrà sputare sangue, essere percossi da manganelli, picchiati...?

perchè in Italia non puoi manifestare!

No....non puoi urlare il tuo dissenso a mani elevate al cielo!

In Italia...ti beccherai solo delle "cariche" ingiustificate...

uomini per terra, sangue, urla grida....mattanza come era già successo nel 2001 a Genova...

e che purtroppo si è riproposto lo stesso schema di azione per i No-Tav!


Vi consiglio la lettura di questo articolo scritto da Marco Revelli:



LA VALE

ANDROJINN - FRITTATA

Da dove nasce la politica?

1) Nasce tra la gente, quando diventa troppa per autogestirsi e incarica un'elite per governarla

2) Nasce dalla finta promessa che uomini di potere possano governare la popolazione nel loro interesse.

3) Nasce dalla parola di DIO, che incarica un'elite terrena a farne le sue veci


In poche parole, secondo voi è nato prima "l'uovo o la gallina"?

ANDROJINN

martedì 16 febbraio 2010

La Vale: "LE IDEE VIVONO...SULLA BOCCA DI CHI NON HA VERGOGNA E HA IL CORAGGIO DI PRONUNCIARLE"


Un mondo senza guerra è utopia, senza morte e distruzione..
il passato dovrebbe insegnare i tremendi errori che l'uomo ha fatto ...ma evidentemente chi non ha memoria non ha futuro...
Vorrei alzarmi e vedere fuori l'arcobaleno e la gente che è felice perchè non c'è più distinzione tra povero e ricco... si vive alla giornata mediamente bene!
No...chi ha di più vuole di più..sempre di più...i soldi dividono, la religione divide la politica divide...tutto divide tra caos mediatico e non,
odio e amo ...amo e odio...
Tutto contraddice qualcosa un'idea un sogno un'utopia...
Certo io non dimentico nulla...
non dimentico chi manifesta e viene ucciso da chi indossa la divisa..

chi viene brutalmente pestato da chi indossa la divisa perchè "disobbediva" alla legge del più forte...

chi si ribella al potere e si scaglia contro di esso e viene bollato come "deviato", pazzo, schizzofrenico...con disturbi psichici...

chi vuole impugnare il nome della verità e verrà ucciso da politici corrotti...perchè ha parlato troppo,

chi va a lavorare e non ritorna più a casa,

chi viene condotto in un carcere e ammazzato di botte dalle guardie..

chi perchè ubriaco viene riempito di botte da chi porta la divisa...

se poi sei di colore non ne parliamo...dire che sei bollato è troppo poco ti daranno fuoco dei fascisti malati perchè non sapevano cosa fare...

potrei continuare ore e ore a elencare morti ingiuste...silenziose ma che portano dentro rabbia!
Un'idea che sanguina sulla bocca di tutte verità che sconvolgono che fanno male e che fanno piangere di vera e pura RABBIA per questo sistema che si incrina e fatica a girare...perchè la libertà di pensiero non esiste...non esiste potersi aggregare ed esporre manifestando liberamente la propria idea..
NO...
tutto quello che farei ogni cosa che dirai...sempre deviato sarai!
Colui che diventa "pericoloso" per questa società è perchè ha il potere e la voglia di ribellarsi e a Loro fa paura e verrà scagliato contro i muri del silenzio così come vogliono Loro!
Ma fin quando ci sarà una speranza una sola io continuerò a lottare per ciò in cui credo e rischierò tutto...di essere picchiata, insultata, percossa, anche ammazzata...
perchè un uomo si può anche uccidere..ma la sua idea quella che nutre e deriva dal suo cuore...ecco quell'idea non morirà MAI!

Concluderei con questa frase:

..."Sulla terra c'è abbastanza per soddisfare i bisogni di tutti ma non per soddisfare l'ingordigia di pochi.
Sono le azioni che contano.
I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni.
Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo".
Mahatma Gandhi.


LA VALE

lunedì 15 febbraio 2010

Francisco Ferrer





"La follia di coloro che non comprendono l'anarchia consiste precisamente nell'impossibilità di concepire una società ragionevole."

La Vale: "E ORA BASTA!"


A che punto siamo arrivati??
Ci guardiamo davvero in faccia? ci rispettiamo tra di noi?
Vogliamo cambiare il mondo la società..non fare più guerre...e poi??
come finisce? che neanche tra di noi rusciamo a gestire queste relazioni... questo intreccio comunicativo che si fa filaccioso e impastato e che se si groviglia troppo dobbiamo buttarlo...
Aprirsi agli altri al mondo non è facile..ok!
Ma prima di fare la "RIVOLUZIONE" dobbiamo rivoluzionare noi stessi da dentro e aprirsi agli altri! aprire la mente!
sentirci tra di noi..non lanciarci sassi invisibili..non sputarci negli occhi per divergenze di idee
A parlare siamo bravi tutti...tutti laureati in comunicazione, poi però nei fatti... li qualcuno ci casca...e non ci si riesce a coordinare..così si sbaglia e ci si arrabbia !
MA Io voglio lottare per cambiare ciò che di marcio c'è in questa società..ma bisogna davvero impegnarsi a fondo!
Io voglio aprire la finestra e lasciami trasportare da fiumi di gente che manifesta una loro idea un loro sogno!!Vorrei questo alzarmi la mattina e non avere paura di prendere per mano il mio vicino e lottare insieme!
Voglio essere aria che avvolge le idee di tutti!
Voglio gridare e urlare e FARMI SENTIRE!
E' la nostra scelta il nostro futuro!
Non possiamo più stare impassivi!
inerti!
silenziosi!
dobbiamo risuonare nelle loro teste!come tamburi!

e allora che aspettiamo!?
andiamo a prendercelo questo mondo!

LA VALE

ANDROJINN- Dove finisce il nostro voto?




Non è giusto, non è democratico, perchè allora è?
Io rivoglio la preferenza del mio voto ad un candidato LIBERO dalle trame del partito!

Mi prude e mi ritrovo ogni anno sempre più desideroso di non votare più, tanto i partiti fanno ciò che vogliono con la mia scheda elettorale.

Aiutatemi, o voi spiriti del popolo insorto! Voglio Votare Vendola senza scelta della sinistra e libertà, voglio votare Rosy Bindi senza pressing del PD, voglio votare Borghezio e non....no cazzo, non lo voterei mai!


ANDROJINN

LA PARRUCHIERA - LE PEPIE DELLA POLITICA




Vi presento una nuova costola del barbiere: LA PARRUCCHIERA!

Come da "buona" tradizione biblica preso il più specifico dei temi trattati nella "palestra" primogenita e modellato in un blog autonomo e femmineo...

La Parrucchiera è politica senza partito.
Immaginandomi la giornata tipo di una butique del taglio capelli vedo la "creme della creme" del popolo amministratore: le casalinghe.
Chiacchieranti lingue dei problemi del focolare domestico discutono su cosa comprare da mangiare, dove mandare i figli a scuola, quali detergenti per la migliore igene del cesso, pettegolezzi su quello che fa tizia e quello che fà Caia!
Insomma .... LA POLITICA DEL POPOLO!

E allora diamo il nostro contributo libero e spregiudicato a quel tema che oggi ci fa soffrire e ci fà dannare; rilassiamoci sotto le delicate mani della parruchiera mentre ci massaggia la testa con lo shampoo e liberiamo la lingua al verbo dei problemi pratici di questa vitaccia e dei sogni che, un pò bambini un pò nonni, custodiscono la nostra speranza.

LA PARRUCCHIERA